logotype

Articoli

> presidente

Milanese, laureata in Storia della critica d'arte all'Università Statale, dal 1996 al 2008 ha insegnato 'Teoria e storia del disegno industriale' al Politecnico e dal 2001 è docente all'Accademia di Belle Arti di Brera. Dal febbraio 2010 è Presidente dell'ISIA di Faenza.

Critico e storico dell'arte e del design ha pubblicato studi sul disegno industriale e le arti decorative/applicate e curato rassegne e convegni. Particolare le sue analisi sull'apporto al progetto delle donne artiste/artigiane/designer (nel 2000 la prima rassegna e censimento, "Dal merletto alla motocicletta", Ferrara/Catania) e sul rapporto tra "sport&design": interessi concretizzatosi in mostre in Italia e all'estero.

Tra le sue competenze, l'organizzazione e costituzione di archivi pubblici e aziendali, l'ideazione, progettazione e coordinamento di mostre e dei relativi cataloghi, di eventi, convegni e concorsi, la progettazione e realizzazione di prodotti editoriali. Ha collaborato e collabora a quotidiani italiani e a riviste italiane e straniere del settore.

. contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
. web: www.antypansera.it
. social network:

2018  dcomedesign  globbersthemes joomla template