logotype

Articoli

> vice presidente

Laureata in Architettura a Milano nel 1985 con l’Arch. Marco Zanuso con una tesi di progetto per il Ponte dell’Accademia selezionato dal Concorso Biennale di Venezia 1985, si e’ successivamente diplomata allo IED, Istituto Europeo di Design di Milano.
Lavora da allora come libero professionista con proprio studio in Biella, per una committenza sia pubblica sia privata, svolgendo progetti di sviluppo locale, di recupero urbano e di ristrutturazione edilizia. Progetta arredi, negozi, allestimenti in Italia ed all’estero.

Si è occupata dal 2000 al 2007 della direzione artistica per la collezione Serralunga, per cui ha ricevuto la segnalazione ADI Index 2004 ed attualmente ha incarico della Direzione artistica per Borella e Bitossi e progetta per aziende del settore del mobile. A fianco dell'attività professionale, da sempre, svolge a vario titolo attività a sostegno della diffusione della qualità del progetto.

E’ stata Presidente dell’Ordine degli Architetti di Biella della Delegazione Occidentale - Piemonte e Valle D’Aosta - dell’ADI. Attualmente è Presidente nazionale dell’ADI – Associazione per il Design Industriale. E’ componente del Consiglio Italiano del design presso il Ministero per i Beni Culturali.

. social network:

2018  dcomedesign  globbersthemes joomla template