top of page

Progetto di microimpresa

a Ndande in Senegal

logo-panificio.png
Sezione di pane

Progetto di valenza sociale ed economica, destinato a due donne senegalesi, Issa Gaye, madre di quattro ragazzi, insieme alla figlia maggiore Sokhna  di 18 anni, per aprire un panificio a Ndande, città del Senegal situata a circa 150 km dalla capitale Dakar.

​

Il progetto, seguito dalla nostra socia Paola Cazzola Zanotelli, intitolato Panificio Affori-Zeta a Ndande riguarda l’avvio, l’organizzazione e la gestione di un panificio. Con questa piccola impresa, Issa e la figlia potrebbero permettere agli altri 3 fratelli (9, 11 e 14 anni) di studiare, di autodeterminare liberamente le scelte della propria vita, magari proprio in Senegal, valorizzando le personali capacità e attitudini realizzando i propri sogni.

​

In più, con questa attività le due donne potrebbero anche permettere al rispettivo marito e padre, Amadou Diagne Gaye, che lavora regolarmente da oltre venti anni in Italia mantenendo da qui la famiglia, di rientrare definitivamente in Senegal e affiancare Issa e Sokhna.

​

Per aprire il panificio servono le attrezzature: forno, impastatrice, carrelli, porta vassoi, vassoi, ceste, oggetti per la conservazione e vendita dei prodotti.

Il costo preventivato è di circa € 20.000.00.

Paola Cazzola Zanotelli si sta impegnando seguendo costantemente le fasi di avanzamento di questa microimpresa e nel reperire su più fronti i fondi necessari.

​

Per fare una donazione:

IBAN IT28 D030 5801 6041 0057 3113 985

Causale: Panificio Affori-Zeta a Ndande

​

​

bottom of page