top of page
testata.png

Per vedere la mostra:

15 aprile ore 14_20 - 16, 17 aprile ore 10_20 - 18,19,20 aprile ore 10_22 - 21 aprile ore 10_17

mezzo-verde.png

In occasione della Milano Design Week 2024, DcomeDesign, presenta la mostra, UPTO - fino a che punto ci si può spingere… , dove la grandezza del pensiero innovativo si manifesta in ogni dimensione.

La mostra, curata da Anty Pansera e Patrizia Sacchi, è un invito ad oltrepassare i confini del tradizionale rapporto tra funzione, forma e dimensione degli oggetti, superando i limiti della creatività e sfidando le convenzioni. Si propone come un'esperienza che va oltre gli standard della progettazione/produzione, esplorando un mondo di proporzioni audaci e inconsuete, dove oggetti di dimensioni “titaniche” e altri, invece, infinitamente piccoli, prendono vita grazie al talento di architette, designer e artiere.

Il manifesto di UPTO, progettato da Patrizia Sacchi, ha come protagonista una bambina, sicura di sé, che cammina verso una luce radiante: un grande cucchiaio il suo scettro. Questa immagine simboleggia il potere creativo e la forza innovativa femminile. “Dal cucchiaio alla città” è reinterpretato a personificare la forza della creatività delle donne nell'arte di dare forma al mondo in una prospettiva green.

 

UPTO sarà ospitata nella Sala Colonne di Fabbrica del Vapore. Per la realizzazione dell'allestimento, è stata fatta una scelta consapevole e mirata all’insegna della sostenibilità ambientale, condivisa da Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, che ci supporta. Oggi, più che mai, è indispensabile utilizzare materiali ecosostenibili che ridefiniscano il nostro approccio alla progettazione e produzione di oggetti e ambienti. Questo impegno per la sostenibilità si concretizza anche nei progetti esposti, molti dei quali nascono da una ricerca mirata a soluzioni eco-friendly.

PATROCINIO

adi_tratto.png

SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

Steeles_logo_rame.png
bottom of page