fb-1200x630.png
logo-Boschidistefano.png
logo Comune di Milano_Tavola disegno 1.j

In occasione della prossima Milano Design Week che si terrà dal 6 al 12 giugno 2022, l’associazione DcomeDesign promuove la mostra

What about me? IL GIOIELLO SCOMPOSTO”

che vede coinvolte designer, artiere e artiste sul tema del gioiello.

 

Un gioiello/ornamento per il corpo, che si caratterizza per essere in grado, declinandosi anche in diverse misure o ripetendosi, di interpretare più ruoli e funzioni diverse, mutando con rapidità/facilità il proprio aspetto/funzione.

 

Non s’intende la versatilità (bracciale/collana- anello/pendentif - spilla/ciondolo), di cui si trovano meravigliose ed inaspettati esempi nella storia e nella contemporaneità, ma la nuova sfida è progettare un gioiello (una bigiotteria), con ogni tipo di materiale, anche povero, per far sì che da sfizioso ornamento, diventi utile “complemento d’arredo” inteso in senso lato.

 

Casa Museo Boschi Di Stefano è la splendida sede che ci ospiterà nel cuore di Milano, negli spazi ai piani superiori con una particolare messa in scena.

 

A questo invito possono aderire tutte le nostre socie ed ex socie senza alcuna selezione, mentre chi non lo è, può sottoporre la sua idea e, se ammessa, partecipare.

 

È consentita la partecipazione di un progetto a firma multipla. 

 

Sarà realizzato un catalogo edito da DcomeDesign, dedicato alla mostra e Maria Chiara Salvanelli, nostra socia e responsabile della comunicazione, si occuperà dell’ufficio stampa.

Tutte le  partecipanti, saranno inoltre pubblicate sul  sito www.dcomedesign.org

 

La mostra ha il Patrocinio del Comune di Milano e verrà inserita nel palinsesto degli eventi per la Milano Design Week.

 

Per le info di partecipazione scrivere a associazione@dcomedesign.org